Translate

venerdì 20 settembre 2013

Mobile ingresso - seconda parte

Ed eccoci alla seconda e ultima parte della realizzazione del mio bel mobile fatto per l'ingresso di casa!!! Per leggere la prima parte basta tornare indietro di qualche post o cliccare qui!
Dopo aver impregnato il mobile con due passate di noce scuro e averle fatte asciugare bene, ho controllato il lavoro svolto in modo da dare un ultimo sguardo prima di rifinirlo e correggere eventuali errori: ho dovuto infatti impregnare ulteriormente delle piccole fessure rimaste chiare, cioè quelle parti dove il legno era scheggiato o presentava i vuoti di piccoli nodi.
Adesso comincia il bello, bisogna assemblarlo! Naturalmente mi sono fatta dare una mano da Maurizio anche perché le tavole di legno sono pesantine per una dolce e fragile donzella come me ;-)
Maurizio al lavoro!

Abbiamo assemblato le assi con delle staffe ad L e delle viti presi dal ferramenta, lo stesso abbiamo fatto con la mensola, poi ho sistemato tanti bei fogli di giornale a terra sotto il mobile e iniziato a verniciare con il trasparente. Ho fatto due passate di vernice in tre giorni anche perché c'era un puzzo fortissimo in casa quindi ho lasciato circolare un po' l'aria a discapito dell'ordine ma ne è valsa la pena.
Ed ecco il risultato finito! Il mobile è finito e perfetto per l'ingresso ma l'arredamento dell'ingresso deve essere ancora completato, piano piano, con qualche altra idea carina e il nostro quotidiano riusciremo a riempire la nostra casetta!

da notare gli scatoli con gli applique ancora imballati


la foto è stata scattata da Maurizio


Nessun commento:

Posta un commento