Translate

giovedì 20 marzo 2014

Voglia di dolcetto all'improvviso!!!

Domenica pomeriggio arriva un certo languorino, voglia di "dolce"!!!
Maurizio non è bravo a fare le coccoline e allora ogni tanto ci vuole qualcosina che dia la giusta dose zuccherina. Nel mio frigo non mancano mai i dischi di pasta già pronti: brisè, frolla e sfoglia perchè amo inventare in cucina all'improvviso o dopo aver letto qualche ricetta su internet.
Siamo in giro, in un centro commerciale, con una coppia di amici e i maschietti propongono caffè e dolcetto in un bar/pasticceria, intervengo subito io con una bella idea, quindi tutti a casa!
Prendo lo sfoglia, la taglio in quattro parti, ci metto un cucchiaino di marmellata di albicocche (ma va bene anche di pesche) e qualche pezzetto di mela gialla sbucciata. Forno a 200° pochi minuti, il tempo di far dorare la pasta, una spolverizzata di zucchero a velo e il gioco è fatto! Nel frattempo ho messo su la macchinetta del caffè e preparato una caraffa, di quelle che fanno la schiuma tipo cappuccino, con zucchero e crema di cioccolato bianco (tipo nutella), ci ho versato il caffè caldo, ho fatto sciogliere zucchero e cioccolato e poi ho usato quell'affarino per fare la schiuma!
Ci siamo leccati i baffi!!! Altro che bar!!!
Un bel film sul divano al calduccio ed ecco una bella serata tra amici :-)

Nessun commento:

Posta un commento