Translate

venerdì 29 gennaio 2016

la mia dichiarazione d'Amore...

Sapessi com'è dolce
amarti, amore mio:
quello che provo io
tu non lo puoi saper.
Quando ti stringo al petto
un fremito m'assale
fino a sentirmi male
un male ch' è un piacer.

Vorrei vivere con te,
con te, con te tutta la vita
vorrei fremere con te,
con te, con te gioia infinita.
Vorrei perdermi con te,
con te, con te nel fuoco ardente
vivere e morir d'amor
con te, con te, con te.

M'incantano quegli occhi,
mi struggono i tuoi baci,
se piangi, ridi, o taci
sei tanto bella, amor.
Racchiusa nel mio cuore
porto con gelosia
te che sei tutta mia,
unico mio tesor!

Vorrei perdermi con te,
con te, con te nel fuoco ardente
vivere e morir d'amor
con te, con te, con te. 


cantata al Festival di Sanremo nel 1954
da Achille Togliani e Natalino Otto con Flo Sandon's
autore Antonio De Curtis in arte Totò

la versione audio del video postato è cantata solo da Achille Togliani
testo ed informazioni tratte dal sito www.antoniodecurtis.com

...la mia dichiarazione d'Amore per te...
Ti Amo Mauri!!!

martedì 26 gennaio 2016

Moodboard per la mia amica Carmela


Quest'anno i miei amici Carmela e Mario convoleranno a nozze nel mese di luglio e già dallo scorso anno si sono dedicati all'organizzazione. Una volta aver deciso insieme data, ristorante e direttive generali dell'evento, come ad esempio lista invitati, poi tocca alla sposa andare nei "dettagli".
Colori, fiori, segnaposto, gadget vari, la sposa è quella che più si preoccupa di "disegnare" il giorno delle nozze come quello che ha sempre sognato nella sua vita, il giorno in cui la sua vita cambia, diventa anche lei una donna pronta a donare la vita per la sua famiglia, non quella che le è capitata ma quella che ha deciso lei di far nascere.
Carmela e Mario hanno già organizzato quasi tutto con largo anticipo, un po' alla vecchia maniera, e alcune sere fa la futura sposina mi ha confessato i colori che ha scelto per il fatidico giorno: rosa quarzo e grigio tortora! Naturalmente nella mia mente si sono subito susseguite immagini dei due colori e del loro accostamento e oggi ho realizzato un moodboard.
L'accostamento dei due colori è molto delicato ed elegante, nessuno dei due sovrasta l'altro ed entrambi riescono ad abbianrsi in modo molto dolce. E' possibile anche aggiungere un tocco di oro per avere un effetto molto chic, dei diamanti per un matrimonio di sera o degli elementi shabby così da avere un ricevimento più vicino alle tendenze del momento.
Il Rosa quarzo è il colore 2016 scelto da Pantone insieme al Serenity (carta da zucchero), per la prima volta l'azienda ha scelto due colori (devo dire che insieme mi piacciono tantissimo) presentando la scelta con queste parole
"Poiché i consumatori cercano la consapevolezza e il benessere come antidoto allo stress della vita moderna, i colori accoglienti che soddisfano psicologicamente il nostro desiderio di rassicurazione e sicurezza stanno diventando sempre più prominenti. Uniti insieme, Serenity e Rose Quartz dimostrano un equilibrio inerente tra un accogliente tono rosa più caldo e il tranquillo blu più freddo, che riflette connessione e benessere, nonché un rilassante senso di ordine e di pace."


lunedì 4 gennaio 2016

Fine Anno... un pensiero vola a te... Nostalgia!

Gli ultimi giorni ti impongono di camminare in avanti cercando di non voltarti...
Io non ci riesco...
Mi giro ogni volta e guardo i sorrisi, i pianti, gli abbracci e gli occhi che mi hanno emozionato, che mi hanno fatto tremare, che mi hanno dato i brividi...
Ringrazio sempre il Signore... la Vita... l'Amore che ha accompagnato ogni mia azione rivolta a tutti con nessuna distinzione, belli e brutti, attenti e distratti, simpatici e permalosi, vicini e lontani...
Mi giro e ogni volta rivedo te... Mi dispiace com'è andata, mi dispiace aver provato rancore, mi dispiace aver provato rabbia, mi dispiace davvero... l'Amore non si dimentica, non è scritto con un gessetto sulla lavagna e le continue onde del mare non riusciranno neppure a cancellarlo dalla battigia, quando il Cuore impara cosa significa Amare non riesce più a dimenticarlo!
Ascolto musica e scrivo, come facevi tu... ma io scandisco con i sentimenti e le sensazioni mie...

Oggi ti vedo di colpo sparire fra la folla, te ne vai, mi sono rotta delle scuse, sono stanca... Hai detto che non vuoi più camminare accanto a me, accanto a me; grazie per avermi fatto male, non lo dimenticherò! Grazie io riparto, sola controvento ricomincerò! 
Ed ecco la Rabbia...
E giro nel centro e faccio la spesa, non mi sento fragile, a cosa serve l'amore se poi diventa cenere?
Non mi prenderai né adesso né mai perché per troppo tempo ho scelto te e ho dimenticato me.  Sarò pronta a correre per me, sento nelle vene la Vita che si muove... Ricomincerò!
Vedi si rimane in piedi anche se tu non ci credi...
Forse serve un po' di tempo, credo... spero... penso... sento... 
il mio Rancore...
Ma poi salgo ancora in alto perché è lì che c'eri tu ma ora serve il coraggio per me di guardare giù. E non c'è niente che resiste al mio cuore quando insiste perché so che tu non passerai mai; solo adesso lo confesso: non avevo che te... Come faccio a vivere adesso sola, senza te e senza i tuoi sorrisi e tutti i giorni spesi oggi che non c'è. Ma è una porta chiusa e nessun'altra scusa da condividere. Ma ora serve il coraggio per me di guardare giù...
esce il mio Orgoglio...
E nel silenzio mio annullo ogni singolo dolore per apprezzare quello che non ho più potuto scegliere, mentre il mondo cade a pezzi io compongo nuovi spazi e desideri che appartengono solo a me...
Adesso non accetteró un altro errore di valutazione! L'amore è in grado di celarsi dietro amabili parole; l'amore non segue le logiche, ti toglie il respiro e la sete.
Sto qui, il cuore lento di diavolo fragile, così il sole aspetta che abbassi la mia testa e il toreador colpisca... così l'attesa su di me, silenzio immobile, e adesso... sono sola!
Perché da qui non uscirò, e non ritornerò!!!
Adesso vai fuori dalla mia proprietà, questa volta non la voglio una scusa! Sei fuori dalla mia città! Vedrai scomparire l'oro della corona, cadere rotolandosi fino alle mura, e allora capirai: sei fuori dalla valle della regina! Piccole parole che non hanno più importanza, i soliti pensieri che mi riempiono la stanza, le solite bugie che mi inchiodano la testa... Basta! Chiedo scusa sono ancora una Regina e tu sei fuori dalla valle della regina!!! 
ma poi mi pervade una strana Nostalgia...
ma comunque ...Addio!