Translate

martedì 26 gennaio 2016

Moodboard per la mia amica Carmela


Quest'anno i miei amici Carmela e Mario convoleranno a nozze nel mese di luglio e già dallo scorso anno si sono dedicati all'organizzazione. Una volta aver deciso insieme data, ristorante e direttive generali dell'evento, come ad esempio lista invitati, poi tocca alla sposa andare nei "dettagli".
Colori, fiori, segnaposto, gadget vari, la sposa è quella che più si preoccupa di "disegnare" il giorno delle nozze come quello che ha sempre sognato nella sua vita, il giorno in cui la sua vita cambia, diventa anche lei una donna pronta a donare la vita per la sua famiglia, non quella che le è capitata ma quella che ha deciso lei di far nascere.
Carmela e Mario hanno già organizzato quasi tutto con largo anticipo, un po' alla vecchia maniera, e alcune sere fa la futura sposina mi ha confessato i colori che ha scelto per il fatidico giorno: rosa quarzo e grigio tortora! Naturalmente nella mia mente si sono subito susseguite immagini dei due colori e del loro accostamento e oggi ho realizzato un moodboard.
L'accostamento dei due colori è molto delicato ed elegante, nessuno dei due sovrasta l'altro ed entrambi riescono ad abbianrsi in modo molto dolce. E' possibile anche aggiungere un tocco di oro per avere un effetto molto chic, dei diamanti per un matrimonio di sera o degli elementi shabby così da avere un ricevimento più vicino alle tendenze del momento.
Il Rosa quarzo è il colore 2016 scelto da Pantone insieme al Serenity (carta da zucchero), per la prima volta l'azienda ha scelto due colori (devo dire che insieme mi piacciono tantissimo) presentando la scelta con queste parole
"Poiché i consumatori cercano la consapevolezza e il benessere come antidoto allo stress della vita moderna, i colori accoglienti che soddisfano psicologicamente il nostro desiderio di rassicurazione e sicurezza stanno diventando sempre più prominenti. Uniti insieme, Serenity e Rose Quartz dimostrano un equilibrio inerente tra un accogliente tono rosa più caldo e il tranquillo blu più freddo, che riflette connessione e benessere, nonché un rilassante senso di ordine e di pace."


Nessun commento:

Posta un commento