Translate

venerdì 15 marzo 2013

e un sogno svanisce...

Eccomi di nuovo qui, occhi puntati sullo schermo e dita in pressione sui tasti a smanettare di eventi, sensazioni, delusioni e gioie...
Mancavo da un po' perché non riuscivo ad aprirmi, a sfogarmi, a gettare quello che c'era dentro di me: adesso ho capito che devo solo iniziare e tutto verrà da sé...
Ed eccolo qui un sogno che va via... il mio matrimonio!
Sto insieme a Maurizio da 6 anni e da 2 conviviamo, effettivamente lui ha sempre detto che forse il matrimonio non faceva al caso suo ma poi vivendo insieme ha cambiato un po' idea e avevamo anche deciso di "fare il grande passo" ma vicissitudini varie ci hanno allontanato un po' dal realizzarlo. Adesso io sono ripartita con la prima marcia, per cercare piano piano di capire se la strada "matrimonio" fosse ancora percorribile ma ahimè, dopo aver messo seconda e poi terza, mentre sembrava tutto fatto è arrivata un bella botta d'arresto! Lui diceva sì e poi no, poi era titubante, poi era perché ha perso il lavoro e poi appena la casa è pronta... comunque non c'era mai una risposta sincera, definitiva, allora io ho fatto una sorta di libretto "scrapbooking" con la fatidica domanda "ci sposiamo?" e lui sorridente e felice mi ha risposto "Sì".
E poi? e poi è tutto finito, semplice no!
Ecco cosa sono gli uomini! figure messe lì per distruggerti appena ne hanno l'occasione!!! sarò esagerata, drastica, negativa ma l'altro ieri sera con le sue parole Maurizio mi ha proprio distrutto un sogno!!! <<E va bene basta, non ce la faccio più, dici sempre le stesse cose, io non sono pronto e se lo faccio è solo per accontentare te.>>
Sembrerà ancora più esagerato ma io ho avuto già un colloquio con una psicologa perché tutto quello che mi sta accadendo non riesco a sostenerlo, non ce la faccio più io!!!
Che fare adesso? Io amo Maurizio ma mi sento presa in giro; mi ha regalato un anello con brillante tre anni fa ma a quale scopo? e con quale senso? Sono confusa e soprattutto mi sento sola... non riesco più ad avere fiducia in lui... vorrei scappare lontano.


Nessun commento:

Posta un commento