Translate

mercoledì 28 agosto 2013

Craf Mania seconda parte!

Ed ecco qualche altro progetto realizzato da me!
Il primo è uno sgabello comprato all'ikea, semplice, anonimo senza colore e rifiniture; ho deciso di decorarlo con il decoupage utilizzando quello che avevo, senza comprare altro materiale. Ho scelto di impregnarlo per dargli un po' di colore lasciando l'effetto legno, ho preso un vecchio spazzolino da denti e l'ho leggermente premuto su un po' di colore poi ho iniziato a "giocare" con le setole dello spazzolino in modo da far schizzare sullo sgabello dei puntini di colore, ho ritagliato dei fiori dai fogli di carta che avevo e, dopo averli bagnati in acqua e tamponati con carta assorbente, li ho incollati nella posizione che avevo già scelto con colla vinilica. Dopo averli incollati bisogna premere bene per evitare che si formino bolle d'aria che possono rovinare la carta e di conseguenza la riuscita del progetto. Ho lasciato passato una mano di colla su tutta la superficie e lasciato asciugare bene. Alla fine ho dato due mani di vernice trasparente tipo flatting all'acqua.
Et voilà! I progetti con il decoupage sono un po' lunghi perché ci sono i tempi di asciugatura obbligati ma l'effetto finale è davvero carino; non dimenticate di attaccare sotto ai piedini dei feltrini adesivi così da non graffiare il pavimento.


Un altro progetto e semplicissimo e velocissimo; anche in questo caso ho deciso di utilizzare quello che avevo senza comprare nulla in modo da riciclare e dare nuova vita alle cose presenti in casa.
Avevo dei barattoloni di vetro che avevo preso nell'hotel dove lavoravo, c'erano delle verdure sott'olio e quando li volevano buttare li ho subito adocchiati io e sequestrati!
I coperchi dei barattoli naturalmente riportavano la marca del prodotto ma io li ho rivestiti prendendo della stoffa ma si può utilizzare anche della carta regalo. Ho disegnato sul retro della stoffa la sagoma del coperchio, ho tagliato a listarelle la parte esterna al perimetro disegnato (come si vede dal disegno) ho poi attaccato con la colla vinilica la stoffa e sotto al coperchio i pezzetti tagliuzzati. Il risultato due barattoloni pieni di liquirizia e marshmallow!!! gnam gnam




Nessun commento:

Posta un commento