Translate

mercoledì 7 agosto 2013

Vesti sicuro!

Vesti Sicuro è una nuova iniziativa del Gruppo Benetton che merita davvero di essere segnalata e anche un mio post, anche se di minore importanza rispetto a testate giornalistiche o importanti blogger, è un personale riconoscimento a questa importante campagna di sensibilizzazione.

Molti sicuramente ricorderanno che qualche mese fa ci sono state segnalazioni e ritiri dal mercato di capi d'abbigliamento di note marche perchè prodotti con sostanze nocive (anche la Benetton venne segnalata) la notizia fece clamore in quanto tali capi erano destinati all'abbigliamento per bambini. La denuncia partì da Greeenpeace che in vari articoli dal sito pubblicò nomi e foto con tanto di "timbro" PERICOLOSO scritto in rosso!

Benetton ha realizzato un sito http://safety.benetton.com/it/vesti-sicuro/, il 6 luglio ha pubblicato un comunicato stampa in cui parla del progetto partito con la collezione autunno 2012-2013, delle fasi di controllo e dello strumento utile al cliente per riconoscere i capi cioè l'etichetta allegata (di seguito immagine).
Sono iniziative come questa che danno prestigio e slancio alla moda italiana ma soprattutto merito ad aziende che, oltre ai profitti, ritengono importanti anche i valori e il rispetto verso le persone.

Nessun commento:

Posta un commento