Translate

venerdì 18 settembre 2015

Matrimonio Turchese e Corallo

Ricomincia la mia ricerca verso il matrimonio dai colori perfetti!!! Qualche mese fa ho pubblicato un post sul matrimonio "impreziosito" dal corallo e ho realizzato un mooodboard arricchito con altri colori dai toni tenuima anche tonalità più forti.
L'abbinamento che tanto mi ha colpito è stato quello con il colore turchese: un accostamento un po' più forte e chissà forse per qualcuno "azzardato" ma che io trovo ideale per un matrimonio o un evento realizzato vicino al mare o con tema il mare e le sue meraviglie, del resto il corallo è proprio "in fondo al mar" citando una canzone di un cartone animato della Disney!!!
Come si fa a non adorare il colore vivo e acceso del rosso corallo e la freschezza del turchese! un contrasto che ti porta subito tra le onde del mare o su una spiaggia esotica, rilassata su un'amaca dondolata dal vento leggero... penso di avere già voglia di vacanze!!!
Naturalmente i vari accostamenti possono essere anche più "lievi" cioè aggiungere poche cose turchese ad un evento color corallo o viceversa o abbinare anche colori come il sabbia oltre al bianco. Il nastro della scatola delle bomboniere, i fiori del bouquet, le decorazioni sulla torta, i centrotavola a tema, tutto può richiamare i colori scelti basta non strafare e far risultare tutto un'accozzaglia di colori e fantasie!
Ho realizzato due palette di colori: la prima con l'accostamento corallo/turchese, nella seconda ho aggiunto il color sabbia e ho utilizzato i colori Pantone per il lettore/lettrice anglosassone.



Ho aggiunto una palette trovata su internet con i colori chiari facilmente abbinabili a quelli forti e decisi come i protagonisti di oggi: corallo e turchese! Possono essere spunto per infiniti abbinamenti!





Nessun commento:

Posta un commento