Translate

mercoledì 22 maggio 2013

Matrimonio da "pavone"

Ho scelto i colori leitmotiv del mio immaginario matrimonio!!!!
Bianco, blu e verde con tocchi di oro!!! I colori del pavone!!!


E' così regale, elegante, delicato e fashion!!! E poi mi sono sempre piaciuti sia il blu che il verde e vederli abbinati, con queste tonalità accese e in questo modo, soddisfano i miei occhi e riempiono il mio godimento estetico!!! (sto usando veramente troppi punti esclamativi :-p)
Naturalmente ho creato un altro moodboard utilizzando immagini con questi colori, immagini di vestiti, fiori, bomboniere e tutto ciò che riguarda un matrimonio o un evento in genere.


I fiori sono delle ortensie, le mie preferite, scarpe con piume come tocco glam, papillon verde smeraldo per lo sposo, damigelle in blu o in verde e naturalmente bouquet sposa ricco di piume oltre che di fiori blu cangianti.
Come si fa a non desiderare un matrimonio così ;-)

martedì 21 maggio 2013

il destino o il caso???

Sarà che forse mi sto facendo io tutti sti film in testa ma secondo me c'è qualcosa tra me e il "matrimonio" che ci tiene lontani!!!
Organizziamo la prima volta e tutto va in fumo per problemi da parte della famiglia di lui...
Tento di organizzare per la seconda volta e litighiamo perché io non riesco a capire che questo non è il momento ecc ecc
Adesso ci decidiamo per fare il grande passo almeno al comune solo col rito civile ma non ci sono i tempi burocratici per documenti e pubblicazioni perché mio cognato, che è in ferie in Italia dalla Scozia, deve rientrare il 5 giugno; stupidi noi che ci siamo decisi tardi o il destino che ancora una volta ci impedisce di coronare un sogno?
Secondo me è un bel gufetto che "seccia" proprio!!!


giovedì 16 maggio 2013

l'auto più piccola del mondo: la Peel 50


La più piccola autovettura del mondo! La Peel 50 regolarmente omologata per la circolazione stradale è prodotta dalla casa automobilistica Peel Engineering Company dell'Isola di Man nel mare d'Irlanda. 


Lunga 1 metro e 34 centimetri e larga 99 centimetri per un'altezza di 1 metro e 20 centimetri e un peso di 59 chilogrammi, è dotata di tre ruote: una posteriore e due motrici anteriori. Il motore è un DKW monocilindrico raffreddato ad aria, da 50 cm³, in grado di far raggiungere alla vettura una velocità massima di 61 Km/h.
Fu disegnata da Cyrill Cannel e apparve per la prima volta al salone di Londra del 1962 per essere poi prodotta dal 1963 al 1964 in 47 esemplari di cui oggi ne rimangono solo 20.
Tra le sue caratteristiche particolari vi è quella di non possedere la retromarcia; i produttori contavano anche sul fatto che con un peso così ridotto la vettura venisse parcheggiata a mano dagli utilizzatori.
La P50 fu preceduta da un prototipo che aveva le ruote invertite (una davanti e due dietro), di cui furono realizzati due esemplari.
Fu sostituita dalla Peel Trident, una microcar biposto, con nuova carrozzeria e nuovi interni, che adottava però telaio e meccanica della P50.
Nel terzo millennio ricompare in tre versioni, "FUN" (a trazione elettrica), "GAS" (come l'originale), "ECO" (ibrida).

In questo video Jeremy Clarkson, uno dei presentatori di TopGear, ha provato la peel 50 guidandola per strada, al parco ma soprattutto in ufficio e in ascensore!!! e dato che l'auto non ha retromarcia ha chiesto una spinta ad una tipa che era in ascensore con lui!!! uno spasso!!!
Quando è uscita costava circa 200.000 lire oggi ci vogliono molto più di € 50.000,00!!!



la mia nuova cucina 3D

Eccola è lei!!!
Realizzata con il Planner sul sito dell'ikea e visualizzabile sia a due che a tre dimensioni, la mia cucina finalmente ha preso forma!
Il programma è abbastanza semplice: gli articoli per i mobili base o i pensili sono unici per tutte le cucine, quello che bisogna scegliere, oltre alle dimensioni e ai modelli, sono le ante, i piani di lavoro, gli elettrodomestici e tutti gli altri accessori. Noi abbiamo scelto l'anta Rockhammar che è classica in colore noce, cappa, lavello, maniglie ecc in acciaio perché abbiamo comprato (ma non ancora ritirato) la tanto desiderata cucina monoblocco della Glem, la nuovissima linea Matrix!


L'immagine che ho realizzato combinando tre immagini prese dal planner della cucina è un po' piccola :-( ma rende comunque l'idea del tantissimo spazio disponibile e di conseguenza delle grandi dimensioni di cassetti ed elettrodomestici. Il frigo lo abbiamo già, quindi non l'abbiamo preso e, come dicevo, la cucina è a libera installazione tutta di acciaio (foto sotto)

Sono contenta ed impaziente! contenta perchè l'ikea fino a fine maggio regala un buono sconto del 15% sull'acquisto della cucina e noi torneremo il prossimo mese per comprare un armadio ed impaziente perchè non vedo l'ora di montarla e potermela godere!!! vivere da mia suocera mi fa sentire "limitata" in cucina e in generale in casa, non perché abbia qualche vincolo, forse perché non mi sento in casa mia!!!
Ma tra poco anzi pochissimo mi trasferisco e ricomincio a cucinare i miei manicaretti e a realizzare tanti nuovi progetti DIY!!!

giovedì 2 maggio 2013

...anche l'abitudine è un bel posto per ritrovare me


E se poi 
capissi che 
tutto è uguale a prima 
e come prima 
mi sentissi inutile 

Io non ho mai 
pensato se 
anche l'abitudine 
è un bel posto 
per ritrovare me 

Ma senza di noi 
ho ancora 
quella strana voglia di 
sentirmi sola 
senza di noi 
ma non da ora 
se non altro per vederti 
andar via ancora 

E se mai 
cercassi te 
sarebbe per paura 
e la paura è sempre quella 
a vincere 

E tu non puoi 
far finta che 
niente sia cambiato 
dopo il cuore che ho strappato 
via da te 

Ma senza di noi 
ho ancora 
quella strana voglia di 
sentirmi sola 
senza di noi 
ma non da ora 
se non altro per vederti 
andar via ancora 

Senza di noi 
ho ancora 
quella smania di fuggire via da sola 
ma senza di noi 
chi vola? 
sono solo ali e piume 
e nient'altro ancora 

Certo 
che non ha prezzo il tempo 
passato insieme a spasso 
tra questo mondo e un altro 
per trovare l'universo 
adatto al nostro spazio 
ogni giorno più stretto 
per contenere i sogni 
tutti dentro ad un cassetto 
ed ecco perché scappo 
ora ricordo e scappo 
ho solo tanta voglia 
di sentirmi viva adesso 

Ma senza di noi 
ho ancora 
quella strana voglia di 
sentirmi sola 
senza di noi 
non ora 
se non altro per vedermi 
andar via ancora 

Certo 
che non ha prezzo il tempo 
passato insieme a spasso 
tra questo mondo e un altro 
per trovare l'universo 
adatto al nostro spazio 
ogni giorno più stretto 
per contenere i sogni 
tutti dentro ad un cassetto 
ed ecco perché scappo 
ora ricordo e scappo 
certo 
che non ha prezzo il tempo 
tu restami un pò addosso.
"E se poi" - Malika Ayane -