Translate

mercoledì 24 luglio 2013

la mia ritrovata cucina!

Adesso che sono ritornata casalinga lavoratrice devo anche io postare le mie speciali ricette corredate di foto e ingredienti pesati e annotati minuziosamente fino all'ultimo grammo!!!
Negli ultimi tempi sono nati molti blog di appassionati e professionisti dell'arte della cucina a seguito del crescente interesse e del popolarsi in tv di trasmissioni dedicate all'argomento: non ci sono critiche anzi sono dell'idea che siano utilissimi perché ti regalano spunti, idee, curiosità e danno la possibilità di condividere le tue conoscenze e le tue esperienze con altre persone. A me piace tanto cucinare, non sono certo ai livelli di chi lo fa per professione o per passione ma le mie soddisfazioni arrivano e non solo da chi mi vuole bene!
In questo periodo le ricette favorite sono quelle fresche e veloci, non troppo elaborate e che non ti rubano troppo tempo perché questa è la stagione del relax e della vita all'aria aperta, in giardino o in terrazzo: spesso faccio delle insalatone ricche di ingredienti o della pasta semplice e veloce, un secondo di pesce ma anche una bella bistecca non guasta!
Lattuga, pomodorini, mais, tonno, straccetti di pollo cotti sulla bistecchiera, fagioli cannellini, cipolline fresche, rucola, formaggio, valeriana,  carne in scatola tipo simmenthal, uova sode, gamberi, finocchi, spinaci e chi più ne ha più ne metta!!! Naturalmente non tutto insieme ma combinato in base ai propri gusti! Ho anche cucinato la pasta con le melanzane del nostro "orto", infatti fuori al terrazzo abbiamo una pianta di melanzane quelle classiche lunghe e una pianta di melanzane bianche che ho cucinato con dei pomodorini freschi; ho fatto il mio bel ragù quello classico carote, sedano e cipolle, l'impepata di cozze, la pasta tonno e cipolle o cipolle e carne macinata in bianco.
Sto riprendendo, piano piano, ad essere la regina di casa e questa cosa mi piace un casino!!!





Nessun commento:

Posta un commento