Translate

venerdì 3 gennaio 2014

I "nostri" regali di Natale

Ecco qui realizzata l'ideuzza natalizia che mi è venuta per i regali di Natale di quest'anno!!!
Vasetti con olio piccante "nostrum" cioè con peperoncino del nostro orto in balcone anzi in terrazzo.


L'idea mi è venuta quando Maurizio ha portato a casa dei vasetti, tutti identici, presi a casa di Carmine, ma anche sulla scia di quelli realizzati l'anno scorso; quest'anno però abbiamo usato i nostri peperoncini, misti di varietà tra italiani e messicani, sono stati a macerare per un mesetto circa in olio extravergine di oliva, al buio, in un contenitore ermetico; nel frattempo ho lavato e sterilizzato in lavastoviglie i vasetti e preparato le etichette e i tags.
Le etichette le ho realizzate con Publisher (un programma di windows che tutti abbiamo nel pc) e stampate su fogli di carta adesiva mentre i tags, anch'essi realizzati con il medesimo programma li ho stampati su di un cartoncino; i coperchietti li ho coperti con dei cerchi ritagliati da normale carta per pacchi e legati con dello spago mentre i tags con del nastrino rosso. Et voilà! regalini pronti! che ne dite?
Sotto ho anche aggiunto le immagini delle etichette e dei tags per tutti coloro che vogliono prendere qualche spunto per poter realizzare qualcosa di simile.

etichetta realizzata per vasetto di olio piccante





Nessun commento:

Posta un commento