Vasetti con olio piccante "nostrum" cioè con peperoncino del nostro orto in balcone anzi in terrazzo.
L'idea mi è venuta quando Maurizio ha portato a casa dei vasetti, tutti identici, presi a casa di Carmine, ma anche sulla scia di quelli realizzati l'anno scorso; quest'anno però abbiamo usato i nostri peperoncini, misti di varietà tra italiani e messicani, sono stati a macerare per un mesetto circa in olio extravergine di oliva, al buio, in un contenitore ermetico; nel frattempo ho lavato e sterilizzato in lavastoviglie i vasetti e preparato le etichette e i tags.
Le etichette le ho realizzate con Publisher (un programma di windows che tutti abbiamo nel pc) e stampate su fogli di carta adesiva mentre i tags, anch'essi realizzati con il medesimo programma li ho stampati su di un cartoncino; i coperchietti li ho coperti con dei cerchi ritagliati da normale carta per pacchi e legati con dello spago mentre i tags con del nastrino rosso. Et voilà! regalini pronti! che ne dite?
Sotto ho anche aggiunto le immagini delle etichette e dei tags per tutti coloro che vogliono prendere qualche spunto per poter realizzare qualcosa di simile.
etichetta realizzata per vasetto di olio piccante |
Nessun commento:
Posta un commento