Translate

mercoledì 18 febbraio 2015

Diaper Cake: siamo a quota 3!!!

A fine dicembre è nata Chiara la primogenita della mia cara amica Antonella e naturalmente anche per lei ho preparato la torta di pannolini! Questa volta ho cambiato il modo di preparazione: come base ho riciclato un cartone, tagliato a cerchio e al centro ho fissato, con dello scotch, una bottiglia di detersivo per il bucato dei neonati; a dire il vero avrei voluto mettere una bottiglia di spumante ma poi sarebbe diventato tutto troppo pesante; ho arrotolato i pannolini uno ad uno e fermati con degli elastici, in modo da renderli più stabili e ho iniziato a sistemarli sulla base intorno al detersivo, il tutto fermato da un ulteriore elestico più grande; ho coperto gli elastici con un bel nastro e fatto sulla sommità un bel fiocco, et voilà!!!
A volte mi stupisco di me stessa ;) basta davvero poco: tempo e pazienza... forse non sono proprio poche cose!!!
Di seguito ho messo alcune foto del lavoro svolto.
Nelle foto di seguito si vedono i pannolini sistemati con gli elestici uno alla volta e poi l'elastico più grande che mantiene tutto, al centro il detersivo.


In questa foto, fatta dall'alto, si nota come ho coperto il tappo del detersivo con un bel fiocco e del tulle, ho sistemato davanti anche una baby paperina!


Ed ecco la torta di pannolini (Diaper cake in inglese) finita!!! tutta infiocchettata in mezzo ad una nuvola di tulle! Carina vero? Alla fine l'ho confezionata chiudendola tra un foglio di carta trasparente, di quelli con cui si chiudono anche le ceste natalizie per intenderci. Sono davvero contenta di come è venuta e ad Antonella è piaciuta tantissimo!!!







Nessun commento:

Posta un commento