Translate

venerdì 13 febbraio 2015

I "nostri" regali natalizi 2014

Anche quest'anno abbiamo preparato per i nostri amici dei regali natalizi molto DIY per dirla all'americana! cioè fatti da noi, realizzati a mano senza troppe pretese ma che riescano a comunicare un messaggio, un pensiero. L'anno scorso abbiamo realizzato dei vasetti di olio piccante con olio extra vergine di oliva e i peperoncini cresciuti sul nostro terrazzo, li abbiamo etichettati e confezionati e duante una serata tra amici, mangiando panettone e bevendo spumante, li abbiamo distribuiti. Quest'anno, a dire il vero, ho organizzato tutto all'ultimo minuto anche perchè la nostra attenzione era focalizzata al 22 dicembre in quanto avevamo appuntamento in ospedale per poter accedere al percorso per la FIVET.
Dal 23 in poi ho canalizzato tutte le mie idee e le mie risorse (non solo economiche) nei regali di Natale e nelle decorazioni: qualche pallina quà e là, fiocchi, nastri e candele rosse.
Per gli amici l'idea di quest'anno è stato il cucchiaio, simbolo di abbondanza, come augurio per un 2015 proficuo; il materiale del cucchiaio era il legno e l'abbinamento era voluto in quanto il cucchiaio di legno è il premio dato all'Italia del rugby nell'ultimo torneo "Sei Nazioni" perchè è stata ultima e ha totalizzato zero punti.
Ho messo sia le foto del nostro "cucchiaio di legno" sia delle poche decorazioni fast di quest'anno, realizzate senza troppe pretese ma che facevamo comunque "aria di Natale"











Nessun commento:

Posta un commento