Translate

lunedì 28 ottobre 2013

28.10.2013 ore 22.27

Quanto più lontani stanno,
tanto più vicini al cuore sono i sentimenti
che cerchiamo di soffocare e dimenticare.
Se siamo in esilio, vogliamo serbare
ogni piccolo ricordo delle nostre radici;
se ci troviamo lontani dalla persona amata,
chiunque per la strada ce la farà ricordare.

tratto da "Undici minuti" di Paulo Coelho




giovedì 24 ottobre 2013

Una casa in fase di completamento

Eh sì è proprio la mia casetta: in fase di completamento! Avete presente quando scaricate qualche programma per il vostro computer ed esce la scritta LOADING? la mia casa è in quella fase. Viviamo la nostra casetta e la facciamo "crescere" vivendola giorno per giorno! wow!
Adesso si è caricato il tavolino davanti ai divani, nella zona tv. Quando abitavamo nella vecchia casa avevamo dei tavolini lack dell'ikea che, ormai rovinati, avevo dato a mia sorella convinta le potessero servire; in questa casa avevo sistemato un piccolo tavolino che non mi soddisfava affatto, allora ho deciso che mi doveva venire un'idea e pensa pensa l'idea è arrivata!!!
Un tavolino con i pallet, le basi di legno che si usano quando si trasportano gli oggetti grossi.
L'ispirazione mi è venuta guardando le immagini su Pinterest, tantissime che riguardano il riciclo dei pallet per realizzare qualsivoglia oggetto: dalle panche alle isole per le cucine!
Realizzare il tavolino è stato semplicissimo, ho trovato un pallet con le "doghe" molto strette (secondo me il più adatto) ma era di quelli lunghi circa due metri; in questo periodo Maurizio non sta lavorando sfortunatamente allora è stato lui ad attuare le varie fasi per il completamento del tavolino.
Prima di tutto ha tagliato la base e ne ha ricavate due di uguale misura, poi ha scartavetrato la superficie e di seguito impregnato sempre con il colore noce scuro come il mobile all'ingresso; colla vinilica e chiodi per assemblare le due parti e tanti secchi pieni d'acqua per creare il peso e farle incollare bene (Maurizio è un po' zelante). Dopo l'impregnatura una bella mano di flatting trasparente, io consiglio almeno due mani considerando che il legno delle basi è grezzo e di qualità non elevata.

il pallet tagliato

montato, impregnato e "sottopeso"
Dopo l'assemblaggio abbiamo montato dei piedini che già avevamo, presi all'ikea e mai utilizzati; potrebbe essere un'idea anche mettere delle rotelle con il sistema di bloccaggio.
Stiamo cercando di legare tutto impregnando il legno con il colore noce, quindi anche il mobile dove adesso c'è la tv che è un cipresso/rovere preso sempre all'ikea in offerta.

tavolino finito!!!

martedì 22 ottobre 2013

Votatemiiii

La rivista Tu Style, sul suo sito internet, ha indetto un concorso: "Diventa TuStylist" dove è possibile creare degli outfit a tema autunno da ambientare in differenti contesti, premio finale una shopping card presso i negozi H&M!!!
Io ho creato due outfit a tema "Giornata di pioggia" e "Street style d'autunno", adesso però bisogna votarmi e quale migliore posto del mio blog?!?!? mi sa però che dovrò condividere anche su facebook, pinterest, twitter e chi più ne ha più ne metta!!!
VOTATEMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII






lunedì 21 ottobre 2013

tranne noi...



Ti ho incontrata ma... tu non mi hai visto 
Eri in macchina... è stato un attimo 
Ma il mio cuore si è... come bloccato 
O era fermo prima e... ha ripreso a battere 
Tante volte io... l'ho immaginato 
Rivedere te... che effetto mi farà 
Però adesso che... è capitato 
Non importa più se sia... stata colpa tua o mia 

Eravamo quel che tutti sognano 
Quell'amore che i cantanti cantano 
Tanto forte, potente, immenso che 
Sembra esagerato e impossibile 
Con il petto che sembra esplodere 
Che non serve altro in più per vivere 
Che potrebbe scomparire l'Universo tranne noi 
Tranne noi 

I ricordi che... sembrano lame 
Fanno male ma... forse li cerco io 
Per rivivere... per ricordare 
Ogni istante accanto a te 
Una vita accanto a te 

E il cervello sa... che è complicato 
Ciò che è rotto ormai... non si riparerà 
Però il cuore sai... me l'ha giurato 
Sa che un giorno tornerai... sì 
Dice presto tornerai 

E saremo quel che tutti sognano 
Quell'amore che i cantanti cantano 
Tanto forte, potente, immenso che 
Sembra esagerato ed impossibile 
Con il petto che sembra esplodere 
Che non serve altro in più per vivere 
Che non c'è parola per descrivere 
Che ti sceglie e che non si fa scegliere 

E saremo quel che tutti cercano 
Quell'amore che i cantanti cantano 
Tanto forte, potente, immenso che 
Sembra esagerato e irrealizzabile 
E che il petto fa quasi esplodere 
Senza il quale non si può più vivere 
Che potrebbe scomparire l'Universo tranne noi 
Oh-o oh tranne noi

"L'universo tranne noi" - Max Pezzali


sabato 19 ottobre 2013

Seratina "esperimenti in cucina"

Ieri ho deciso di sperimentare nuove cose in cucina: ho controllato quello che avevo in frigo, ho consultato un po' internet per qualche spunto et voilà! ho trovato due ricettine veloci veloci e davvero gustose!!!
La prima è uno strudel di melanzane, speck e formaggio che si ispira ad una ricetta presa dal sito Misya.info "strudel speck e zucchine" realizzato con la fontina.
Io avevo delle melanzane che avevo già fritto e congelato un paio di mesi fa, proprio per utilizzarle in occasioni come questa, le ho tirate fuori verso ora di pranzo così da trovarle pronte per la sera.
Oltre alle melanzane ho usato del galbanino tagliato a striscioline e dello speck che mi aveva portato mia cognata dall'Austria; ho aperto la pasta sfoglia presa al supermercato e al centro ho sistemato gli ingredienti alternandoli e facendo degli strati, ho preso i lati della pasta e ho coperto il tutto, spennellato con del latte e infornato a 200° per circa 30minuti. Gnam Gnam davvero buono!!!

Mi piace sperimentare in cucina, anche utilizzando ingredienti che ho in frigo, io le chiamo "ricette PF" pulizia frigo perchè mi consentono di creare con tanti ingredienti ma con pesi ridotti ciascuno, tipo resta mezzo peperone, una sola zucchina, un po' di formaggio, ecc. Settimana scorsa ho fatto una quiche di verdure proprio utilizzando "un po' di tutto".
E dopo il salato ci vuole il dolce! Biscottini alla nutella semplici e veloci realizzati con solo tre ingredienti. Ho letto la ricetta su internet ma mi sono segnata il link al sito e non mi ricordo il nome :-(


Ingredienti:
1 uovo
180 gr di nutella
150 gr di farina

Ho messo gli ingredienti in una ciotola, li ho amalgamati e poi lavorati con le mani fino ad ottenere un composto omogeneo. Ho fatto tante palline, schiacciate leggermente e le ho sistemate sulla placca del forno che avevo già ricoperto di carta da forno; 170° per 10 minuti circa. Se li fate piccoli allora toglieteli un poco prima altrimenti si fanno duri. Slurp! 
Provateli, sono facili da fare e velocissimi, ottimi caldi davanti alla tv o nel latte.

Outfit da mezza stagione!

Ed ecco arrivata una strana mezza stagione: oggi c'è il sole e fa caldo, la sera fa un po' freddino, poi riprende a piovere ininterrottamente come sabato scorso! Bisogna decidersi un po', io voglio vedere le foglie cadere per l'autunno non direttamente l'inverno freddo e la stagione delle piogge!!!
Intanto bisogna scegliere come vestirsi e il dilemma sale per una come me che, triste perchè l'estate sta andando via, si costringe a non fare il cambio di stagione nell'armadio.
Allora cosa mi metto? come combino al meglio gli abiti e le magliette?
Soluzione trovata e usata domenica per una bella passeggiata pomeridiana a Salerno.
Il vestito è uno scamiciato di cotone a giro manica in cotone con vita stretta e bottoni sul davanti di H&M comprato con i saldi e pagato tipo € 9,90, la maglietta è di cotone con bottoncini sul davanti ed è Piazza Italia presa l'anno scorso prezzo sempre al di sotto dei dieci eurini; stivali e cintura color cuoio (la cintura l'ho pagata €2,00 in un negozietto locale), foulard 1° Classe Alviero Martini e borsa colore cuoio Fergi della collezione dell'anno scorso.


Sono stata bene, addirittura ho tolto la maglietta perchè sentivo caldo!!!

lunedì 7 ottobre 2013

Riciclare al supermercato

Anche al supermercato si ricicla!!! Eh sì, è già un po' di tempo che presso il supermercato Decò di Nocera Superiore (SA) è possibile portare le bottiglie di plastica per riciclarle.
Inizialmente all'interno del supermercato c'era una specie di scatolone di metallo alto circa 1,80mt e largo 1x1mt o forse di più, sponsorizzato dal latte Berna: si inserivano le bottiglie non ammaccate e ancora con l'etichetta attaccata, il lettore leggeva il codice a barre e comunicava l'accettazione o meno della bottiglia stessa, al raggiungimento di un determinato numero di bottiglie riciclate si riceveva una bottiglia di latte Berna in omaggio. Adesso il meccanismo di funzionamento della macchina è lo stesso, lo scatolone è molto più grosso ed è fuori allo stabile e non dentro, vengono accettati molti tipi di bottiglie di plastica di qualsiasi formato e che contenevano qualsiasi liquido, purchè siano in PET; si inserisce una scheda con chip all'interno di uno slot (si chiama così vero?) il lettore riconosce la scheda e ti dà l'ok, luce verde per l'inserimento delle bottiglie, infili e mentre ruoti lo scan legge il codice e accetta la bottiglia, luce bianca si apre una piccola botola e la bottiglia va giù; una bottiglia un punto, 200 punti un buono sconto!

riciclare al supermercato Decò di Nocera Superiore (SA)

domenica 6 ottobre 2013

È importante...

È importante lasciare che certe cose se ne vadano
Si liberino. Si distacchino.
Gli uomini hanno bisogno di comprendere
che nessuno sta giocando con carte truccate:
a volte, si vince; a volte, si perde.
Non aspettarti che ti restituiscano qualcosa;
non aspettarti che riconoscano i tuoi sforzi,
che scoprano il tuo genio, che capiscano il tuo amore.

tratto da "Lo Zahir" di Paulo Coelho




venerdì 4 ottobre 2013

Un bicchiere di vino al giorno...

ti allunga la vita!!! Almeno io la penso così!
Mi piace bere del buon vino, di solito massimo un bicchiere preferibilmente di sera o nei giorni festivi a pranzo, da qui l'idea di "censire" e immortalare le mie belle bevute in solitaria perché Maurizio preferisce la birra al vino (siamo una famiglia di alcolizzati! ahuauauah).
Ed eccolo qui il Lucignano, un chianti classico della casa vinicola Geografico di Gaiole in Chianti in provincia di Siena: è un vino secco D.O.C.G. prodotto per il 90% con uve Sangiovese e per il 10% con uve Canaiolo; quella sera, questo buon vino accompagnava delle mezze maniche rigate con sugo di carne macinata e melanzane, buonissime!!!

Lucignano - Chianti classico -




mercoledì 2 ottobre 2013

Aria di autunno in casa

Arriva l'autunno e contemporaneamente la voglia di creare qualcosa di carino e decorativo per la casa.
Nuova Stagione Nuove Idee!
Tutti i blog che seguo, italiani e stranieri, pubblicano idee e lavori inerenti all'autunno e ai suoi caldi colori o idee per halloween: si può leggere di lavori per i piccoli scolaretti o di zucche trasformate, novità culinarie e nuovi outfit più caldi e "coprenti"!
E io? che faccio? mica posso guardare solo!?!?! ma il tempo sembra sempre scarseggiare e quindi serve qualcosa di carino e veloce da realizzare! Ed ecco una semplice candela trasformarsi e diventare molto "autunnale"!
Ho preso la colla vinilica, una candela bianca semplice (queste sono ikea), un po' di spago doppio e delle foglie raccolte a terra cadute, già secche, o in alternativa quelle finte.
Con quattro foglie piccole ho avvolto la candela su cui avevo passato un po' di colla vinilica, mentre le tenevo ben ferme ho preso lo spago e legato il tutto poi ho passato un pò di colla sulle foglie così da renderle un pochino più resistenti. Si può anche omettere la colla e legare solo le foglie ma dato che ho usato delle foglie naturali secche ho pensato di renderle più resistenti con una mano di vinilica sopra e sotto.
Carine vero?

fasi della realizzazione

lavoro finito