Translate

mercoledì 2 ottobre 2013

Aria di autunno in casa

Arriva l'autunno e contemporaneamente la voglia di creare qualcosa di carino e decorativo per la casa.
Nuova Stagione Nuove Idee!
Tutti i blog che seguo, italiani e stranieri, pubblicano idee e lavori inerenti all'autunno e ai suoi caldi colori o idee per halloween: si può leggere di lavori per i piccoli scolaretti o di zucche trasformate, novità culinarie e nuovi outfit più caldi e "coprenti"!
E io? che faccio? mica posso guardare solo!?!?! ma il tempo sembra sempre scarseggiare e quindi serve qualcosa di carino e veloce da realizzare! Ed ecco una semplice candela trasformarsi e diventare molto "autunnale"!
Ho preso la colla vinilica, una candela bianca semplice (queste sono ikea), un po' di spago doppio e delle foglie raccolte a terra cadute, già secche, o in alternativa quelle finte.
Con quattro foglie piccole ho avvolto la candela su cui avevo passato un po' di colla vinilica, mentre le tenevo ben ferme ho preso lo spago e legato il tutto poi ho passato un pò di colla sulle foglie così da renderle un pochino più resistenti. Si può anche omettere la colla e legare solo le foglie ma dato che ho usato delle foglie naturali secche ho pensato di renderle più resistenti con una mano di vinilica sopra e sotto.
Carine vero?

fasi della realizzazione

lavoro finito

Nessun commento:

Posta un commento