Translate

venerdì 24 ottobre 2014

Noi... Come la pioggia che si sposa al vento...

"Come la pioggia che si sposa al vento" - Bungaro -

Eri davanti ai miei passi, camminavi tra linee delle mie mani e avevi scoperto tutti i miei sogni ma comunque riuscivamo a stupirci ogni giorno... era bello fare tardi a Milano e insieme respirare il futuro, raccogliere quegli attimi cercati dolcemente.
Avrei cancellato tutte le nuvole e fermato quel cielo in lacrime perchè ti sentivo come l'unico destino, eri quel coraggio che non era di nessuno, riuscivo a ritrovarti nell'aria ed intuire sempre il tuo arrivo, lasciare nuovi piccoli spazi che tu sapevi sempre riempire...
l'amore che mi illuminava mi arrendeva dolcemente...

...ma oggi allo scorrere del tempo nessuna traccia di rimpianto.

martedì 21 ottobre 2014

L'Effetto Farfalla su di me...

Finalmente l'ho visto... "The Butterfly Effect"...
Mi manchi a volte e chissà se anche io avessi lo stesso coraggio del protagonista, se avessi le sue stesse capacità, la sua stessa forza...


sabato 4 ottobre 2014

Condivido...

"Non ho pazienza per alcune cose, non perché sia diventata arrogante, semplicemente perché sono arrivata a un punto della mia vita, in cui non mi piace più perdere tempo con ciò che mi dispiace o ferisce. Non ho pazienza per il cinismo, critiche eccessive e richieste di qualsiasi natura. Ho perso la voglia di compiacere chi non mi aggrada, di amare chi non mi ama e di sorridere a chi non mi sorride. Non dedico più un minuto a chi mente o vuole manipolare. Ho deciso di non con-vivere più con la presunzione, l’ipocrisia, la disonestà e le lodi a buon mercato. Non tollero l’erudizione selettiva e l’arroganza accademica. Non mi adeguo più al provincialismo e ai pettegolezzi. Non sopporto conflitti e confronti. Credo in un mondo di opposti, per questo evito le persone rigide e inflessibili. Nell’amicizia non mi piace la mancanza di lealtà e il tradimento. Non mi accompagno con chi non sappia elogiare o incoraggiare. I sensazionalismi mi annoiano e ho difficoltà ad accettare coloro a cui non piacciono gli animali. Soprattutto, non ho nessuna pazienza per chi non merita la mia pazienza.”
cit. Meryl Streep 


giovedì 10 luglio 2014

mi manchi...

Ci vorrebbe il testo di Fausto Leali o quello dei Negramaro come post adesso semplicemente perchè questo blog "mi manca"!!!!!! Ma sono già pronta a recuperare tutto questo tempo, caparbia e sicura di non farmi più rapire dalla quotidianità!!! sicura?!?! mah...


giovedì 3 aprile 2014

Primavera all'entrata di casa

Una primavera "riciclosa" alla porta di casa mia!!! Eh sì, dovevo obbligatoriamente appendere una ghirlanda o anche solo una stampa colorata che riportasse alla stagione appena arrivata!
Ho iniziato a scartare tra le cose che ho nell'armadio: fiocchi, carte, fiori, pupazzetti, supporti... et voilà!


Tempo fa avevo recuperato un cesto bianco con coperchio vicino alla campana del vetro, dopo averli puliti bene li ho conservati per la giusta occasione, ed ecco arrivato il momento adatto! Ho preso la mia base e ho utilizzato un cartone delle merendine per fare le lettere della parola BENVENUTI che ho poi rivestito con della carta regalo conservata, le ho attaccate con le colla a caldo; ho preso poi, tra i fiori delle bomboniere conservati, dei piccoli frutti, dei fiori di campo e un pò di erbetta, un bel nastro e ho composto il tutto;  la chicca, secondo me, è il piccolo pulcino! Tutto attaccato con la colla a caldo e agganciato semplicemente con un nastro così da lasciarlo "in movimento" sulla porta. È davvero semplice e veloce da realizzare e può essere fatto riciclando le cose che si hanno nella "scatola di latta" quella che conserva tutti i ritagli di stoffa e i piccoli oggetti presi qua è là!
Buon lavoro :-)



martedì 25 marzo 2014

Matrimonio impreziosito dal corallo

Dopo quello nei colori della primavera, quello blu, rosso, oro e nero e quello "pavonazzo" era d'obbligo pubblicare qualche idea su quello corallo!!! Cos'è? un Wedding Moodboard!!!
Il corallo è un colore molto elegante, raffinato e soprattutto versatile, facilmente abbinabile in varie situazioni e con differenti sfumature: un matrimonio estivo con il tema mare, quindi insieme all'azzurro; un matrimonio di sera, luccicoso con l'oro o un raffinato cocktail a bordo piscina in pre-serata.
Siamo abituati a vedere il corallo di un colore rosso intenso, molto vivo quasi un rosso vermiglione, a volte un po' aranciato o che va quasi nel porpora, in realtà ne esistono specie anche bianche, nere o rosa; comunque lo si usa e in qualsiasi colorazione ha sempre un effetto raffinato e molto glamour.



Un leitmotiv chiaro e ben definito, per il proprio matrimonio o per l'evento che si intende organizzare, è davvero importante perché è da questo che poi si sviluppano le idee che si intendono realizzare e le modalità per organizzarle ma soprattutto come adattare tali idee agli ospiti che ci saranno e alle nostre capacità naturalmente relazionate al tempo a nostra disposizione!!! che è sempre poco!!!

Le idee sono tante e tutte validissime, questo infatti è un coral moodboard, diciamo "generico" per chi ama il total color, sotto ho poi messo qualche altra immagine che può essere un'idea da cui prendere spunto. Come scrivevo prima, il corallo ha un bel colore rosso vivo ma ne esistono anche di più chiari, ad esempio si può scegliere di utilizzare un tono che va più sul pesca che è più delicato.


Questo moodboard ci suggerisce come associare i vari colori, anche noi possiamo farlo in modo da avere più chiaro quello che ci piace o che vorremmo vedere realizzato.


Nei toni del pesca il corallo diventa davvero fine, quasi dolce.


L'abbinamento con l'azzurro è davvero un forte contrasto, con un effetto immediato e vistoso, a me piace tantissimo sarà che i matrimoni classici non sono per niente tra i miei gusti.


  Abbinarlo con il turchese/verde acqua lo rende perfetto per un matrimonio tema mare!




giovedì 20 marzo 2014

Voglia di dolcetto all'improvviso!!!

Domenica pomeriggio arriva un certo languorino, voglia di "dolce"!!!
Maurizio non è bravo a fare le coccoline e allora ogni tanto ci vuole qualcosina che dia la giusta dose zuccherina. Nel mio frigo non mancano mai i dischi di pasta già pronti: brisè, frolla e sfoglia perchè amo inventare in cucina all'improvviso o dopo aver letto qualche ricetta su internet.
Siamo in giro, in un centro commerciale, con una coppia di amici e i maschietti propongono caffè e dolcetto in un bar/pasticceria, intervengo subito io con una bella idea, quindi tutti a casa!
Prendo lo sfoglia, la taglio in quattro parti, ci metto un cucchiaino di marmellata di albicocche (ma va bene anche di pesche) e qualche pezzetto di mela gialla sbucciata. Forno a 200° pochi minuti, il tempo di far dorare la pasta, una spolverizzata di zucchero a velo e il gioco è fatto! Nel frattempo ho messo su la macchinetta del caffè e preparato una caraffa, di quelle che fanno la schiuma tipo cappuccino, con zucchero e crema di cioccolato bianco (tipo nutella), ci ho versato il caffè caldo, ho fatto sciogliere zucchero e cioccolato e poi ho usato quell'affarino per fare la schiuma!
Ci siamo leccati i baffi!!! Altro che bar!!!
Un bel film sul divano al calduccio ed ecco una bella serata tra amici :-)

giovedì 13 marzo 2014

Sta arrivando la primavera...

La corsa della vita continua e l'unica sua stazione è anche l'ultima... da lì forse si riparte... chissà...

Stufa della pioggia aspetti quel raggio di sole che pensi possa darti luce ma forse speri in più calore; chiudi gli occhi per non guardare perché accecata ma riesci a crogiolarti nel tepore di una primavera che speri sia segno di rinascita non solo per la natura... vorresti far parte della fauna che si sveglia dal letargo...
Aspetti...

Sarà questa la stagione adatta?

Riuscirò anch'io ad uscire dal letargo: il sole fa miracoli!!!

mercoledì 12 febbraio 2014

ah... felicità... perché non ti fermi mai...


"ah...... felicita'... su quale treno della notte viaggerai 
lo so..... che passerai...... 
ma come sempre in fretta non ti fermi mai"
tratto da Felicità di Lucio Dalla


Penso sia giunto il momento di aprirmi, aprire questa “gabbia” che ha rinchiuso la mia mente e vomitare tutto quello che c’è dentro… non resisto più, vorrei urlare, schiaffeggiare chi ho davanti, correre fino a sentirmi male…

Basta, basta con questo mio carattere così arrendevole a volte, pronto ad accontentare tutti a discapito di quello che voglio io, di quello che desidero, che sento dentro…
A 13 anni mi devo iscrivere alla scuola superiore, vorrei andare al liceo artistico fare grafica pubblicitaria e poi forse architettura ma è troppo lontano, ci vogliono troppi mezzi, bla bla bla, vai al ragioneria che è nella stessa città in cui abiti…
Ok, ma all’università voglio studiare Marketing e non economia e commercio, voglio poter riempire il mio mondo di estro e creatività nei numeri che incontrerò, vorrei trasmettere anzi influenzare il mio futuro lavoro con la mia voglia di creare, scrivere, disegnare, decorare, colorare!
Manca poco, sono lenta… rallentata da una vita che presenta sempre bivi, dove devi scegliere sapendo il dolore che dovrai affrontare ma io non mollo e intanto ti scelgono il lavoro cioè ti dicono che devi coprire un buco, un vuoto in un’azienda di partecipazione familiare; svolgo bene anzi benissimo il mio lavoro, mi faccio carico di importanti responsabilità ma vengo comunque messa da parte quando è il momento di fare il passo importante, divento una normale dipendente mal pagata ovvero non pagata quindi decido di andare via senza avere nulla di quello che mi spettava.
Nel frattempo mi sono laureata.
E adesso? il mio presente?
Hanno scelto di farmi sedere nell’ufficio dell’azienda di famiglia: davvero poco spazio per muoversi e crescere, cerco ma con tanta paura e sentimenti di colpa… vado via? ma potrei dare una mano, quest’azienda potrebbe crescere con me, potrei dare un contributo grazie ai miei studi, potrei dare un’opinione qualche volta, forse qualcuno mi chiederà di sviluppare un’idea, forse qualcuno mi chiederà cosa ne penso, forse qualcuno mi chiederà… forse tutta questa stima non c’è.
E gli affetti? la famiglia? anzi la Famiglia!!!
Lo amavo, ma soffrivamo per la distanza… “diamo tempo al tempo e tutto si risolverà” o forse sarebbe meglio scrivere “dammi un altro pò di tempo e  io verro da te così da costruire insieme un mondo solo nostro”, ero pronta ma lui voleva tutto subito… Nostalgia…
Oggi ci sei tu, avrei voluto costruire nella serenità e nella spensieratezza che caratterizzano la tua persona, la parte di te che mi ha conquistato, ma sei cambiato, la vita con te non è stata buona e forse ancora non lo è anche se vorrei che per te lo fosse solo perché hai incontrato me… tu che ogni mia parola ti sembra un monito, un sermone, un rimprovero; tu che non mi dici “ti amo” e che non mi guardi più con gli occhi teneri dell’innamorato, tu inasprito dal dolore della quotidianità…
Accontentiamoci di non poterci sposare perché le lacrime di mammà, che non si può comprare il vestito, sono troppo convincenti, accontentiamoci di una casa lontano dagli affetti solo perché l’ha deciso il genitore calcolatore, accontentiamoci di lavorare in modo precario solo perché bisogna restare dove si è nati, accontentiamoci di non avere figli solo perché analisi e cure costano troppo, accontentiamoci…
Non ce la faccio più…

venerdì 31 gennaio 2014

Post n°100: preparativi per...

E il post n°100 parla di?!?!??!
La festa di San Valentino!!!!!
Passato Natale a cosa si pensa ma naturalmente a Carnevale, per chi ha bambini, e San Valentino per chi è "innamorato" o semplicemente "in coppia"...
Allora iniziano a frullare nella mia testolina delle ideuzze per festeggiare "la festa di ogni cretino che crede di essere innamorato ma non sa di essere fregato"!!!! (è un ritornello che ripetevamo da ragazzine alle amiche fidanzate!).
Ho detto già a Maurizio che quel giorno deve andare un paio d'ore da un amico perchè ho bisogno di preparare la casa per una serata intima e serena per poter pensare solo a noi e rilassarci un po'. Ho pensato di fare una bella cenetta di poche portate per non appesantirci: un aperitivo, un secondo piatto con contorno e un dessert, e non potrà mancare una bella bottiglia di vino in modo da disinibirci un po' ;-)
Sfortunatamente non abbiamo la vasca altrimenti mi sarebbe piaciuto preparare un bel bagno caldo con le luci soffuse e le candele profumate, tanti petali di rose e un calice di vino rosso... mmhhh...
E vabbè, la mia seratina sarà comunque bella bella e soprattutto utile a stemperare un po' la tensione accumulata tra me e Maurizio in questi ultimi tempi.
Mi documento con un po' di ricettine su siti come www.misya.it e www.giallozafferano.it e sfoglio un po' di immagini su Pinterest per qualche idea di decorazione della casa e di mise en place.
Naturalmente questo blog sarà testimone dell'evoluzione del concept del My Valentine's day: tutta la progettazione e la realizzazione sarà pubblicata qui!!!


martedì 21 gennaio 2014

Miranda Kerr: come fai a non invidiarla?!?!?

A parte che è bella bella, a parte che è nata in una nazione magnifica, a parte che è una delle modelle più pagate al mondo, a parte che è stata compagna e moglie di Orlando Bloom (e non è poco) dal 2007 fino ad ottobre 2013 (che darei anche solo per un giorno) ma vogliamo mettere lo stile che ha?!?!?
Di solito le modelle vengono vestite e spesso le vedi nella vita privata senza stile, esprimendo una confusione di idee e un'accozzaglia di forme e colori, Miranda è davvero un'icona di stile; dopo le magnifiche Naomi, Carla, Cindy, Claudia, Eva, Helena e poche altre, finalmente un'altra ragazza che si differenzia dalla massa delle anoressiche cadaveriche che quando camminano sembrano svenire per la pressione bassa!!! hihihihihi
Semplice con dei jeans e una canotta o sofisticata in Prada ha uno stile da imitare! devo proprio trovare la versione low-cost di tutti i suoi outfit!!!







domenica 19 gennaio 2014

Il radiant orchid all'improvviso in casa mia!

Anche il mio bagno è "al passo con i tempi" e si adegua cercando di essere fashion e alla moda, come? Semplicemente aggiornandosi nei colori: le varie sfumature del radiant orchid di Pantone per i detersivi, i detergenti e le asciugamani!!!


Non sono così fissata è una coincidenza che mi sono trovata davanti agli occhi mentre ordinavo il caos fatto da Maurizio in bagno!!! 



martedì 14 gennaio 2014

Domenica ai fornelli

Domenica a casa sono venuti a pranzo dei nostri amici, eravamo in totale 6 di noi a tavola e sabato ho iniziato a preparare il pranzetto. A dire il vero la scelta è stata obbligata per il primo piatto perché Maurizio, innamorato della crostata di taglioni che fa mia mamma, mi ha letteralmente obbligata andando a fare lui la spesa per poter comprare tutti gli ingredienti; la mia crostata era buonissima, a detta di tutti i commensali, ma il commento di Maurizio è stato: <<tesò è buona ma non è quella di tua mamma>> eh vabbe' me ne farò una ragione!!!
Fare la crostata di tagliolini non è difficile, come per la pasta al forno, bisogna solo seguire qualche piccolo suggerimento e soprattutto prepararsi tutto prima! Ingredienti abbondanti, principalmente il sugo, e non troppa pasta perché unita a tutti gli ingredienti risulterà davvero "pesante", mozzarella o provola fresche ma messe ad "asciugare" in frigo dal giorno prima così da non bagnare gli altri ingredienti e temperature del forno non troppo elevate.
Per il peso degli ingredineti sono andata un po' "ad occhio" l'importante è che sia tutto abbondante!!!

Ha un bell'aspetto vero? ed era proprio buona!!! sono una cuochina proprio bravina!!! :-p
Gnam Gnam

venerdì 3 gennaio 2014

I "nostri" regali di Natale

Ecco qui realizzata l'ideuzza natalizia che mi è venuta per i regali di Natale di quest'anno!!!
Vasetti con olio piccante "nostrum" cioè con peperoncino del nostro orto in balcone anzi in terrazzo.


L'idea mi è venuta quando Maurizio ha portato a casa dei vasetti, tutti identici, presi a casa di Carmine, ma anche sulla scia di quelli realizzati l'anno scorso; quest'anno però abbiamo usato i nostri peperoncini, misti di varietà tra italiani e messicani, sono stati a macerare per un mesetto circa in olio extravergine di oliva, al buio, in un contenitore ermetico; nel frattempo ho lavato e sterilizzato in lavastoviglie i vasetti e preparato le etichette e i tags.
Le etichette le ho realizzate con Publisher (un programma di windows che tutti abbiamo nel pc) e stampate su fogli di carta adesiva mentre i tags, anch'essi realizzati con il medesimo programma li ho stampati su di un cartoncino; i coperchietti li ho coperti con dei cerchi ritagliati da normale carta per pacchi e legati con dello spago mentre i tags con del nastrino rosso. Et voilà! regalini pronti! che ne dite?
Sotto ho anche aggiunto le immagini delle etichette e dei tags per tutti coloro che vogliono prendere qualche spunto per poter realizzare qualcosa di simile.

etichetta realizzata per vasetto di olio piccante