Translate

sabato 15 dicembre 2012

e adesso slurp!

Un blog intitolato "leccornie" oggi si presume parli di cucina, manicaretti preparati con tanto amore, dolci decorati in modo fantasioso, piatti composti in modo raffinato, invece il mio blog non nasce per questo!!! Quando è nato, su hotmail, anni or sono, di tutto si parlava tranne che di cucina, oggi invece se scrivi la parola leccornie tra le ricerche dei blog escono orde di pagine di casalinghe, e persone in genere, stressate e insoddisfatte della vita tanto da sfogare la loro repressione in nuove "passioni" e nuovi "sogni per la vita" quali cake designe, finger food, decorazioni, cucina con azoto liquido, cucina creativa, chef gourmet, banqueting e catering, wedding cake, slow food e chi più ne ha più ne metta; si spendono quattrini a comprare attrezzature prima sconosciute e che adesso non possono non essere presenti nelle nostre cucine! Adesso tutti conosco la planetaria, l'abbattitore, il tagliere, il tagliapasta, le varie tipologie di spatole, le impastatrici, le griglie a pietra lavica, ecc ecc. (l'elenco sarebbe lunghissimo!!!)
Adesso quando fai una torta non ti dicono più <<Wow com'è buona>> bensì <<Ma non l'hai decorata con della pasta di zucchero!>>.
E poi le trasmissioni! L'altro giorno su Real time c'era completa egemonia della cucina: Cucine da incubo, Torte in cordo con Renato, Il boss delle torte, Cucina con Ale... Per non parlare dei social network!!!
Stiamo impazzendo...
A questo punto voglio dare anche io la mia personale ricetta :-D
Corredata di foto del risultato finale e di seguito ingredienti e procedimento!!! ;-)

Ingredienti:
cereali di vari tipi (io ho usato i kellogg's extra con cioccolato e nocciole)
pezzetti di cioccolato
panna spray
nutella
cacao

Procedimento
prendete un bel bicchiere capiente e riempitelo alternando cereali, cioccolato, nutella e panna fino ad arrivare all'orlo; finite con panna spray e spolverizzate con cacao o con qualche cereale.

Che ne dite? slurp slurp



Nessun commento:

Posta un commento