Translate

giovedì 20 dicembre 2012

la mia prima torta di pannolini

la mia prima torta di pannolini

la mia prima torta di pannolini













Eccola qui la mia prima "TORTA DI PANNOLINI" eh sì ho scritto bene "torta di pannolini" fatta con dei pannolini (naturalmente nuovi) sistemati a forma di torta, di quelle di moda adesso, quelle del cake design alla Buddy de "Il boss delle torte" per intenderci!!!
E' proprio carina!!! L'ho portata ad Ida e Marco che a fine novembre hanno avuto la loro prima figlia Anna Chiara, un fagottino carino carino tutto rosa :-)
Ho arrotolato un po' i pannolini della misura adatta alla bimba e ho fatto il primo strato che ho fermato con dei nastri e così per gli altri due strati di torta; decorazione con piccoli fiori e un po' di carta tra uno strato e un altro; sotto ho messo un vassoio di quelli tipo pasticceria che tutti abbiamo a casa o che facilmente si possono trovare nei negozi di carta (o anche nei negozi di cinesi); apice con un bebè piccolo piccolo! L'ho confezionata con il foglio trasparente, quello dei cesti.
E' piaciuta tantissimo! Per essere la prima non è venuta male, non è difficile da confezionare e fa un bell'effetto quando viene regalata! Sul web si trovano confezionamenti davvero da maestri, oltre alle torte è possibile trovare le culle e le moto fatte anche con gli asciugamani o accessiorati con prodotti per il bagno tipo shampoo o bagnoschiuma per neonati; io a questa ho aggiunto un paio di scarpine alla base, sul vassoio.
Se avete nascite in programma provate a farla perchè è smplicissima, prende poco tempo e ha un magnifico effetto su tutti quelli che la vedono!!!

Nessun commento:

Posta un commento