Translate

lunedì 7 gennaio 2013

bijoux dalla plastica


Eccola qui la bottiglia che mi ha ispirato!!!!
Non c'è che dire: davvero una bellissima tonalità di blu! ed era proprio la tonalità che mancava tra i miei bijoux!!! Quindi cosa fare? Creare riciclando in modo creativo!!!
Allora la prima cosa da fare è bere il latte che è tanto buono e fa tanto bene, poi tagliuzzare tanti piccoli quadrati dalla bottiglia vuota lavata e asciugata (primo quadrato della foto sotto) ora semplicemente con una piccola candelina accesa e una pinza, tenere il quadratino sulla fiamma, non troppo vicino e per non troppo tempo; la plastica inizierà ad arricciarsi e a quasi "contorcersi", ora basterà bucarle al centro (quadrato foto n.2).
Una volta aver preparato tante belle "pepite blu" si procede all'assemblaggio e qui parte la fantasia; io ho preso un chiodino, di quelli che si vendono nei negozi di bricolage e fai da te, marca stamperia quella che fa anche le cose per il decoupage; ho infilato i quadratini e alla fine ho messo una perlina trasparente, ho fatto un'asola in cui ho infilato la monachella (il gancetto dell'orecchino per intenderci) et voilà!!!
Carini vero? Questi assemblati in modo semplice li ho tenuti io mentre gli altri li ho regalati a Luisa, una mia amica.

Nessun commento:

Posta un commento