Translate

mercoledì 23 gennaio 2013

casa nuova? scelte difficili...

Eh già, adesso che finalmente abbiamo un tetto sulla testa, tutto nostro, dobbiamo decidere tante, forse troppe cose e in tempi brevi perchè abbiamo una voglia matta di ricominciare la nostra vita insieme in un nostro nido d'amore!!! Adesso viviamo con mia suocera e molti spazi sono in comune, anche la camera dove dormiamo spesso viene "invasa" ma in modo pacifico sia ben chiaro!!!
La nostra nuova casina prima era un laboratorio/ufficio quindi è sprovvista di alcuni impianti come ad esempio quello dei riscaldamenti e decidere cosa installare per meglio rispondere alle nostre esigenze è stata dura! Non che avessimo esigenze esageratamente paricolari ma semplicemente "presto ed in economia"!!!
Eccosi davanti al dilemma riscaldamento! All'inizio abbiamo pensato ad un termocamino con termosifoni ma l'abbiamo scartato perchè dovevamo cambiare i pavimenti e ci sarebbe costato troppo, allora abbiamo pensato solo ai termosifoni con caldaia ma anche questa idea l'abbiamo scartata per il semplice fatto che non vogliamo cambiare i pavimenti adesso e l'impianto sarebbe passato tra i muri e ci costava troppo come tempi e costi. Velocità ed economia non sembrano andare d'accordo ma noi abbiamo trovato la soluzione!!! Stufa a pellet!!! facile e veloce da installare, economici i pellet da comprare e un buon rapporto costo/riscaldamento, poca pulizia e manutenzione.Forse non sono bellissime ma non si può mica avere tutto dalla vita!!! Girando su internet abbiamo trovato una tesi di laurea proprio sulle stufe in questione di uno studente di agraria dell'università di Padova: "Stufe a pellet: tecnologie e funzionamento" di Michele Brugnaro .
Salotto e cucina con stufa a pellet, camera da letto con condizionatore, bagno e acqua calda con scaldino, gas per cucina con sistema di bombole. Sembra tutto stabilito. Ma non abbiamo fatto i conti con l'idraulico! cioè, secondo voi, riusciremo a trovare un idraulico che inizi subito i lavori?!?!? Su questa cosa non ho molta fiducia... ci aggiorniamo appena iniziano i lavori, così posto qualche bella fotina!!!

Stufa a pellet



Nessun commento:

Posta un commento