Translate

martedì 12 febbraio 2013

Nail Art

Io sono una persona poliedrica e con tante sfaccettature: mi piace il silenzio, la calma, la solitudine ma anche i sorrisi, il divertimento e le feste con gli amici; ormai ho un mio "equilibrio" sulla mia personalità anche se amo comunque definirla "in continua evoluzione" cioè desiderosa di arricchirsi e crescere grazie alle persone e alle esperienze della vita di ogni giorno.
Nella mia poliedricità c'è anche divertirsi colorando anzi dipingendo, come in questo caso, le mie unghie!


Sfortunatamente non posso andare dall'estetista per farmi fare il gel o altre diavolerie alle unghie perchè ho delle unghie molto fragili che si spezzano e si sfaldano continuamente; ho provato tantissimi tipi di basi e rafforzanti ma con esiti non brillanti, adesso sto provando Smooth Base della Kiko e per adesso mi trovo bene: è una base bella densa con un colore tipo una beige e può fare da base come da vero e proprio smalto.
Sabato avevo voglia di smanettare con lo smalto e Maurizio scelse per me il colore nero ma io non volevo un'unghia total black e quindi ho ingegnato il mio cervellino e... "idea"!!! una vera e propria colata sulle unghie! ma questa non è una colata di gel ma un gocciolamento, una caduta, un flusso di smalto nero sulle unghie! Carino vero?
Per farlo ho usato la base rafforzante della kiko, lo smalto base per il french che dà un colore roseo all'unghia e naturalmente il nero, alla fine una mano di trasperente. Per fare il disegno ho messo un po' di smalto sulla punta dell'unghia e con uno stuzzicadenti ho iniziato a "disegnare", consiglio di non mettere troppo smalto altrimenti potreste "imbrattare la vostra tela" e rischiereste che quest'ultima non si asciughi mai!!! All'inizio, quando non si è proprio pratiche, si fanno anche degli obrobri, come mi è capitato all'inizio, ma poi con la pratica si riesce a raggiungere un buon compromesso! Le mie unghie non sono perfette e non ho usato degli smalti stracostosi (il nero è di quelli che costano uno o due euro) ma è un modo carino per risparmiare sui prezzi esagerati dei trattamenti nei centri specializzati, io per esempio vado poche volte e solo per farmi sistemare le unghie normalmente e intanto guardo e cerco di "rubare" il modo di limare l'unghia così da avere le mie almeno dritte!!!

Nessun commento:

Posta un commento